Loading Attendere...
I QUATTRO CANTONI
Semifinali
Semifinali
News pubblicata il 21-07-2014
SEMIFINALI:
 
CHAMPIONS LEAGUE

- Martedi 15 ore 23:      F.C. SEEGA - YOUNG BOYS
- Mercoledi 16 ore 22:  F.C. SERENITA' - REAL MIX

EUROPA LEAGUE

- Martedi 15 ore 22:      I LIBANESI - REAL CAMPARI
- Mercoledi 16 ore 23:  S.L. PUSSY TEAM - A.I.A.

 
F.C. SEEGA - YOUNG BOYS  3-2

Partita veramente bella, combattuta e corretta, decisa solo a 5 minuti dalla fine, dopo che le due squadre hanno lottato al massimo per vincere il match e quindi raggiungere l'agognata finalissima di Champions.
Alla fine in finale ci va il F.C. Seega, che ha portato a casa la vittoria grazie alla maggiore esperienza nel momento topico dell'incontro.
Lo Young Boys, arrivato al campo al gran completo, ha ben giocato, arrivando spesso al tiro, soprattutto da fuori area.
Il merito di Seega è stato in primis quello di fermare bomber Corbetta (non a caso a secco) e poi di riprendere in mano immediatamente la partita sul 2-1 per i blancos ad inizio ripresa.
Il bello per tutti gli spettatori è stato quello di rimanere fino alla fine per conoscere la prima finalista. E questo grazie a due ottime squadre!
Da segnalare che con la vittoria di F.C. Seega matematicamente il premio di miglior giocatore è stato assegnato con pieno merito a Marco Ghezzi.
L'ottimo Luca Corbetta si "consola" invece con l'ambito premio di capocannoniere.
 
F.C. SERENITA' - REAL MIX   2-1

Le attese sono state confermate appieno....partita bellissima, combattuta fino all'ultimo, decisa da un calcio di punizione a 5 minuti dal termine.
Due squadre correttissime che hanno mostrato un ottimo calcio a 5 d'insieme. Alla fine ha vinto F.C. Serenità ma nessuno avrebbe gridato allo scandalo se avesse vinto il Real Mix.
Anzi ad andare a vedere il numero di occasioni da gol forse il Real Mix ai punti avrebbe anche vinto ma davanti ha trovato un super portiere come Gervasio (migliore in campo) che nei momenti di difficoltà ha tolto parecchie castagne dal fuoco.
Poi la compattezza di F.C. Serenità ha prevalso e la scaltrezza nel battere un calcio di punizione dal limite ha fatto la differenza.
Ora non ci resta che attendere una bellissima finale contro F.C. Seega, le due squadre arrivate ai primi due posti in campionato!!! Una degna finale di Champions!!!!
E per i vincenti un week end tutto pagato a Cesenatico
 

REAL CAMPARI - I LIBANESI   7-2

In Europa League continua a sorprendere il Real Campari, arrivato ultimo in campionato ma capace di fare delle ottime prestazioni come contro I Libanesi.
Il risultato finale non è mai stato in discussione, con gli arancio sempre in difficoltà nell'andare alla conclusione finale.
Il Real invece ha sfoderato, oltre che una bella prestazione di squadra, anche delle ottime individualità, a partire dal portiere ad arrivare al bomber Giovanni Speranza, autore ieri di ben 5 reti.
Come detto la partita si è incanalata fin troppo presto verso la vittoria dei limbiatesi, lasciando un pò di amaro in bocca agli amanti delle partite tirate. Peccato perchè I Libanesi hanno spesso mostrato partite di tutt'altro spessore.
Alla fine nulla da aggiungere se non quello di aspettare la seconda finalista che contenderà al Real Campari il titolo di Europa League.


A.I.A. - SL PUSSY TEAM   7-2

Anche nella seconda partita di Europa League il fattore sorpresa ha prevalso, con la semifinalista Pussy che ha perso nettamente contro una ritrovata A.I.A.
A.I.A. nonostante i solo 5 effettivi elementi ha giocato con maggiore determinazione, sapendo i propri limiti numerici, affondando nei momenti topici del match.
Pussy ha invece un po deluso le aspettative, risultando per vari tratti del match troppo sfilacciata. Probabilmente l'inesperienza di giocare match così importanti e decisivi l'ha fatta da padrona; ma dopo una prima parte di stagione disarmante crediamo che Pussy non possa che essere soddisfatta del proprio cammino.
Tornando ai vincitori, come detto hanno mostrato un'ottima organizzazione di gioco, con ruoli ben definiti e buone individualità.
In pochi avrebbero scommesso su un A.I.A. in finale ma invece il netto risultato finale la dice lunga su come i viola arrivino al match decisivo contro il Real Campari belli carichi.
Sarà decisamente un bel match, prevediamo combattuto e corretto, con i vincitori che se la godranno sicuramente nel bellissimo centro benessere Venus di Rho!
 
FINALE CHAMPIONS LEAGUE:

F.C. SERENITA' - F.C. SEEGA
sabato 19 Luglio ore 18

FINALE EUROPA LEAGUE:

REAL CAMPARI - A.I.A.
sabato 19 Luglio ore 21


PREMIAZIONI di Campions, di Europa, di Capocannoniere e di Miglior Giocatore ore 22 al bar dello Sporting Club Desio.
Un piccolo presente di ringraziamento anche A TUTTI i fondamentali rappresentanti di tutte le 8 squadre che non hanno raggiunto le finali.